Partendo dalla realtà che ci circonda viene trattata la storia geologica del Veneto e i fenomeni di modellamento superficiale, in tal modo gli alunni vengono guidati alla conoscenza geografica e naturalistica del proprio territorio.
Le lezioni possono costituire da un lato l'introduzione alle scienze naturali, dall'altro l'approfondimento di tematiche inerenti il nostro territorio.
Lo scopo è quello di far conoscere ai ragazzi gli aspetti tipici della località in cui vivono. Quelli proposti sono sentieri che toccano tutte le caratteristiche della nostra provincia, e non solo, ponendo particolare attenzione agli aspetti geologici e geomorfologici, ma non trascurando quelli botanici, vegetazionali, antropici ed ecologici.
Sono anche previste delle lezioni propedeutiche precedenti alla gita, in cui con diapositive si evidenziano le caratteristiche naturali dei luoghi che poi si andranno a visitare.

I sentieri prendono in esame gli aspetti tipici della montagna (M.te Grappa), della zona collinare (Bassano, Marostica, Montecchio Maggiore) e della pianura vera e propria con il fiume (Brenta).

 

P.IVA: 02813910243 | rado replica uk