La Brenta è un gruppo di professionisti che lavorano già da diversi anni nel campo della ricerca e tutela ambientale. Ci prefiggiamo di far apprezzare ed illustrare ad un pubblico consapevole e attento quanto ricco è il proprio patrimonio e dar loro una visione della natura in maniera differente da quella che si è abituati a vedere.


La direzione principale in cui ci muoviamo, consiste nel valorizzare le specificità presenti in ciascun ambito ambientale, salvaguardandone il patrimonio storico, naturalistico ed antropico.


L'obiettivo a cui aspiriamo è la conoscenza di questa parte del territorio veneto anche ad un pubblico non solo di questa provincia o regione, ma anche di altre zone d'Italia e non. Promuoviamo e realizziamo un'ampia gamma di opportunità e offerte che vanno dalle semplici gite accompagnate da esperti naturalistici a partecipazione a conferenze per portare la nostra esperienza anche in quelle realtà dove non è presente un corso d'acqua. Alcune gite si sviluppano anche nel territorio circostante perché quella realtà che possiamo ammirare oggi è il frutto della storia "fatta" dagli antichi abitanti della pianura veneta, ma anche realizzata attraverso profondi sconvolgimenti geologici attraverso migliaia di anni.


Il nostro Gruppo si avvale anche di esperti che hanno contribuito in qualche maniera allo sviluppo e alla conoscenza del Fiume attraverso diverse e molteplici esperienze e può quindi offrire consulenze riguardanti progetti, metodi ed attività di aggiornamento e raccogliere, confortare ed elaborare informazioni relative al campo educativo-ambientale e promuoverne la distribuzione.
P.IVA: 02813910243